Linee Guida per la progettazione di SPA, Hotel e Centri Benessere IV - Progettare “Green” e nuove tendenze, Wellness Design n. 3-13 settembre e seminari ottobre e novembre a Milano


 

Le strategie per la sostenibilità, in particolare nell'attuale periodo di crisi, aprono a nuovi scenari che prevedano da parte degli imprenditori una “Green Vision” e un differente “Green Spirit”, sensibili ai fattori economici di valorizzazione dell'ambiente e di risparmio energetico, caratterizzati da un modello di “Green Marketing” e di gestione orientati alla qualità ambientale, alla valorizzazione del territorio e all'eliminazione degli sprechi.

Con un’impostazione “Green” una struttura può comunicare al mercato un attuale e tangibile messaggio circa la propria attività in campo ambientale e la sostenibilità del suo progetto complessivo utilizzando le armi del “Green Marketing strategico”.


 

Sul numero di settembre 2013 di Wellness Design, in distribuzione a CERSAIE e a MADE, uscirà “Linee guida per il processo di progettazione SPA, Hotel e Centri Benessere IV - Progettare Green e nuove tendenze”.

La pubblicazione fa seguito a “Linee guida per il processo di progettazione SPA e Centri Benessere 1,2 e 3”, uscite coi numeri 3/2010, 3/2011 e 3/2012 di Wellness Design.

Tra gli argomenti sviluppati sul numero 3/2013 rivolto al progettare “Green” e alle nuove tendenze nel mondo Hotel, SPA e Benessere, segnaliamo:

Il Concept “Green”, La comunicazione, Il marketing, Il Business Plan, Ecolabel, ClimaHotel & SPA, La prima struttura certificata ClimaHotel in Lombardia, Materiali e Tecnologie, Scegliere il software, Prodotti cosmetici, Nuove tendenze, Boutique Hotel, ecc.

A completamento schede con le aziende di settore specializzate.


 

A ottobre e novembre 2013 si terranno a Milano le seguenti giornate di seminario-convegno

“Hotel, Benessere e SPA, Progettare Green e nuove tendenze”:

Venerdì 11 ottobre “Wellness & Green”

Venerdì 25 ottobre “Lo sviluppo del concept Wellness&Green”

Venerdì 08 novembre “Ecolabel e ClimaHotel, progettare Green”

Venerdì 15 novembre “La camera dell'Hotel”

Venerdì 29 novembre “Gli spazi comuni”


 

Le aziende hanno la facoltà di tenere una "lezione" di circa 30 minuti, in una delle cinque giornate, inerente la propria attività nel settore benessere-hotel.


 

Wellness Design, e-mail progetto@inn.it, tel 02 9007430, www.inn.it


 

 


 


 


 


 


 


  width=


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

Web technology